Luca De Stefani

Personal Web Site

Esperienze Professionali

Dal 2005 a Oggi Ruolo: Database Administrator
Società: IBM Italia
Attualmente sto lavorando per IBM come database administrator su Microsoft SQL Server per il team DBA SQL cross su  tutti i clienti IBM Italia e non. Durante questa fase lavotava ho avuto la possibilità di espandere le mie conoscenze in particolare lato sistemistico SQL Server dall’installazione, manutenzione,  gestione delle varie problematiche all’implementazione di backup e architetture di tipo cluster, lavorando a stretto contatto con il fornitore del prodotto Microsoft Italia.
dal 2002 al 2005 Ruolo: System Administrator + Database Administrator
Società: Global Value Solution
In GV ho ampliato le mie esperienze nell’ambito System Administrator su piattaforme di tipo windows orientato ai prodotti della famiglia Business Objects / Web Intelligence, nel frattempo ho iniziato ad occuparmi dei primi e inizialmente pochi database SQL Server  presenti in azienda per il cliente Fiat Auto fino ad creare un nuovo team di DBA dedicato a Microsoft SQL Server.
dal 1999 al 2002 Ruolo: Analista Programmatore
Società: OiS (Olivetti Information System)
Questa esperienza lavorativa mi ha dato la possibilità di svolgere la mansione di analista/svlippatore a 360 gradi per la realizzazione di un’applicazione per il cliente RAI Cinema legata ai diritti cinematografici  su piattaforma Oracle/SQL Server + Webintelligence (front-end). Questa esperienza mi ha dato la possibilità di vedere tutti gli aspetti dalla progettazione alla realizzazione di un progetto su tutti i fronti espandendo le mie conoscenze anche su PLSql e alcuni prodotti di tipo ETL (Data Integrator).
dal 1997 al 1999 Ruolo: Analista Programmatore
Società: Elsag Datamat Spa-Business Partner
Questa è stata la mia prima esperienza lavorativa come consulente presso cliente Telecom Italia nella realizzazione di un datawarehouse su piattaforma Oracle + front-end realizzato mediante Business Objects / Webintelligence. In questo periordo lavorativo ho avuto la possibilità di realizzare anche altre applicazioni client di tipo semafori sviluppate mediante Visual Studio e un portale web sempre legato al progetto di datawarehouse.

376 Visite totali, 2 visite odierne